Via Castel del Monte 121/e

Nel nostro negozio è possibile lasciarsi incuriosire dalla vasta scelta di etichette di grandi marchi esclusivi tra vini, spumanti, distillati, bomboniere e molto altro...
Il Rum Vieux Agricole J.M VSOP è un distillato dal profilo squisitamente aromatico. Ricco il naso, capace di raccontare con autenticità sia la materia prima utilizzata sia il periodo di invecchiamento trascorso in legni diversi, preludio di un sorso altrettanto complesso, in cui “fisicità” ed eleganza riescono a unirsi con grande armonia. Una bottiglia da riservare a quelle serate in cui il Rum diventa protagonista fra animi appassionati.
Il J.M VSOP Rum Vieux Agricole nasce dalla lavorazione del puro succo ottenuto dalla canna da zucchero. Le piante da cui si estrae sono rigorosamente di proprietà, cresciute nel clima tropicale della Martinica, in suoli particolarmente ricchi e fertili. Il succo destinato alla fermentazione viene estratto entro un’ora dal taglio, evitando l’insorgere di fenomeni ossidativi. La distillazione si effettua tramite due alambicchi creoli tradizionali a colonna continua. Il Rum ottenuto al termine della lavorazione viene trasferito in botti che contenevano Bourbon per tre anni, e dopo questo periodo segue un’ulteriore maturazione in botti di rovere americane nuove. Un processo produttivo articolato, che termina infine con imbottigliamento e commercializzazione.
Il Rum J.M VSOP Vieux Agricole si palesa all’occhio con un colore giallo dorato, caratterizzato da qualche leggero riflesso che tende più verso il bruno. Concentrato il naso, stratificato, con note che dal fruttato virano verso lo speziato e il legnoso, mentre sul finale si avvertono anche richiami ai chicchi del caffè leggermente tostati. All’assaggio è di ottimo corpo, con un sorso fasciante e armonioso, orchestrato su sapori speziati che chiude con un finale dotato di ottima persistenza. Una bottiglia di grande intensità, che racchiude il fascino più puro dei Rum della Martinica.
Una passione che nasce nel periodo giovanile e che si consoilida negli anni '80 , quando Luigi Virgilio corona il suo sogno con l'apertura di un'enoteca a Corato al Viale Ettore Fieramosca 60. Col tempo l'azienda si arricchisce di altri due punti vendita : Via Castel del monte 121/e ( sede principale) e Via Don Minzoni 140 , grazie al contributo lavorativo dei singoli componenti della famiglia e a collaboratori validi aggiuntisi nel tempo. Grazie al loro appassionato e ricercato studio del settore culminata poi con la qualifica da sommelier, in questi punti vendita è possibile lasciarsi incuriosire dalla vasta scelta di etichette di grandi marchi esclusivi tra vini pregiati, biologici, e di vitigni autoctoni, spumanti charmat e metodo classico , liquori italiani ed esteri .Inoltre vasta scelta di preziose bottiglie di grappe e liquori adatte per regali e bomboniere per qualsiasi occasione, servizio di incisione per personalizzazione di cassettine e targhette in legno.
L'Enoteca offre una vasta scelta per qualsiasi tipo di alcolico. Sarete accolti da un personale professionale e specializzato che vi supporterà nella scelta con entusiasmo. Sia che abbiate bisogno di un vino per una cena di lavoro, che vogliate degustare grappe e amari nuovi e ricercati, o che vogliate rifornirvi per una festa speciale. La loro specialità è la varietà di scelta che permette di accontentare qualsiasi tipo di richiesta e portafoglio. Raccomandata!!
L'enoteca Virgilio è certamente sinonimo di professionalità, cortesia e grandissimo assortimento. La grande disponibilità e competenza del personale ne è poi il valore aggiunto. In negozio sono presenti prodotti di cantine locali, così come distillati e vini di marchi prestigiosi e ricercati. Consigliatissimo!!!!
Via Castel del Monte 121/e