Via Castel del Monte 121/e

Nel nostro negozio è possibile lasciarsi incuriosire dalla vasta scelta di etichette di grandi marchi esclusivi tra vini, spumanti, distillati, bomboniere e molto altro...
Il Blanco targato Pampero è un Rum Venezuelano dal gusto leggiadro e secco, ideale per essere la base di diversi cocktails. Il profilo aromatico comprende note che, dalla frutta, arrivano sino alle spezie più dolci, aromi che vengono rilasciati dal legno durante il processo di invecchiamento previsto per quest’etichetta. Pampero ci regala una bottiglia estremamente versatile, che non può davvero mancare nella riserva personale di tutti gli appassionati di distillati dei Caraibi.
Questo Rum Blanco viene realizzato da Pampero curando ogni fase nei minimi particolari, denotando un’attenzione che, dal 1938, anno di nascita della distilleria, fa di questa realtà uno dei punti di riferimento per la produzione di Rum venezuelano in tutto il mondo. Si parte dalla canna da zucchero e dalla sua melassa, che viene distillata tre volte in alambicchi di rame, sia a colonna che discontinui. Al termine del processo di lavorazione, il Rum viene lasciato riposare, per un periodo compreso tra i 24 e i 48 mesi, in botti di rovere bianco americano che contenevano Whisky. Concluso l’affinamento, il Rum viene filtrato con il procedimento a carbone attivo, che gli conferisce un colore chiaro e luminoso.
Il Rum Blanco realizzato da Pampero si annuncia all’esame visivo con una tonalità completamente trasparente, da cui emerge un leggerissimo colore che richiama il dorato. Al naso si avvertono diverse sensazioni, tutte rinfrescanti, delicate e avvolgenti, che partono dal caramello per raggiungere sfumature di frutta tropicale e tocchi di spezie dolci. All’assaggio è sottile, ampio e fasciante al palato grazie a un sorso scorrevole, contraddistinto da un retrogusto piacevolmente dolce, che incentiva la beva, già di per sé scorrevole. Perfetto per trascorrere una serata magica, all’insegna di cocktails e long drinks.
Colore Trasparente, giallo dorato molto chiaro
Profumo Fresco e fruttato, con sentori delicati di caramello, vaniglia e frutta tropicale
Gusto Molto morbido, vellutato, leggero e piacevolmente dolce
Una passione che nasce nel periodo giovanile e che si consoilida negli anni '80 , quando Luigi Virgilio corona il suo sogno con l'apertura di un'enoteca a Corato al Viale Ettore Fieramosca 60. Col tempo l'azienda si arricchisce di altri due punti vendita : Via Castel del monte 121/e ( sede principale) e Via Don Minzoni 140 , grazie al contributo lavorativo dei singoli componenti della famiglia e a collaboratori validi aggiuntisi nel tempo. Grazie al loro appassionato e ricercato studio del settore culminata poi con la qualifica da sommelier, in questi punti vendita è possibile lasciarsi incuriosire dalla vasta scelta di etichette di grandi marchi esclusivi tra vini pregiati, biologici, e di vitigni autoctoni, spumanti charmat e metodo classico , liquori italiani ed esteri .Inoltre vasta scelta di preziose bottiglie di grappe e liquori adatte per regali e bomboniere per qualsiasi occasione, servizio di incisione per personalizzazione di cassettine e targhette in legno.
L'Enoteca offre una vasta scelta per qualsiasi tipo di alcolico. Sarete accolti da un personale professionale e specializzato che vi supporterà nella scelta con entusiasmo. Sia che abbiate bisogno di un vino per una cena di lavoro, che vogliate degustare grappe e amari nuovi e ricercati, o che vogliate rifornirvi per una festa speciale. La loro specialità è la varietà di scelta che permette di accontentare qualsiasi tipo di richiesta e portafoglio. Raccomandata!!
L'enoteca Virgilio è certamente sinonimo di professionalità, cortesia e grandissimo assortimento. La grande disponibilità e competenza del personale ne è poi il valore aggiunto. In negozio sono presenti prodotti di cantine locali, così come distillati e vini di marchi prestigiosi e ricercati. Consigliatissimo!!!!
Via Castel del Monte 121/e